Scegli il servizio che fa per te.
Home Stager: la mia professione.
Sono una Home Stager e il mio lavoro è quello di valorizzare le abitazioni, sia in termini estetici e di qualità della vita che economici. Lo faccio allestendo in modo elegante e accogliente gli ambienti delle case per velocizzarne la vendita o per regalare ai loro abitanti nuove emozioni.
I miei interventi, che non richiedono né ristrutturazione né acquisto di arredamento da parte dell’agenzia o della proprietà, si rivelano utilissimi, se non fondamentali, per dare lustro a quelle abitazioni in vendita i cui ambienti appaiono poco attraenti.
In ambienti vissuti e quindi logorati dall’usura e dal tempo ma anche dall’accumulo di oggetti e arredi non sempre in sintonia con il resto della casa, mi occupo per prima di eliminare il superfluo – decluttering.
Quindi passo alla fase di valorizzazione degli spazi integrando l’arredamento presente con interventi “emozionali” che possono riguardare l’inserimento di oggetti, l’impiego di profumi o punti luci in grado di “scenografare” un ambiente completamente rigenerato.
Gli spazi risultano quindi messi in scena con un arredamento piacevole e armonico in grado di stimolare l’immaginazione di ogni visitatore.
In una casa disabitata invece valorizzo e abbellisco ogni ambiente con l’arredamento scenografico che scelgo apposta per quell’abitazione. Un intervento necessario per far comprendere ai potenziali acquirenti tutte le potenzialità di una casa ancora vuota.
Il fine è proprio quello di realizzare allestimenti emozionali in modo che chiunque possa immaginare lì il suo futuro.
Una parte importante dei miei interventi riguarda la progettazione di un percorso sensoriale. Dal momento in cui si varca la soglia di casa ogni passo è accolto da un ambiente pensato per stimolare i cinque sensi e restituire sensazioni di benessere: aria pulita e profumata per stimolare l’olfatto, ordine e scenografia per colpire la vista, materiali seducenti per soddisfare il tatto, musica piacevole per appagare l’udito e un profumo invitante per stuzzicare il palato.
Ultimo ma non ultimo, procedo con il servizio fotografico per permettere alle case in vendita di essere viste in rete con il loro nuovo, affascinante look.